City Booming è uno dei più grandi diorami basato sul tema della città come teatro della vita quotidiana: un progetto di quattro metri di larghezza per quindici metri di lunghezza che ospita una città costruita interamente con oltre sette milioni di mattoncini LEGO®, tutti parte della collezione privata di LAB.
La particolarità? Il dettaglio. Ogni palazzo della città gode di interni minuziosamente arredati, illuminati e abitati: non ci si ferma alla prima apparenza ma è necessario scrutare ogni angolo, ciascuna fessura e molteplici spazi in quanto ognuno, su di sè, raccoglie una curiosa storia da scoprire e raccontare.
Si possono così ammirare i pezzi più famosi, ma anche i più rari da collezione oppure LEGO® Modular Building, acquistati e talvolta rivisitati dal team LAB a seconda del progetto costruttivo in cui sono inseriti.
Un capitolo a parte meritano i personaggi che popolano la città, in particolar modo i supereroi più famosi. Batman, Wonder Woman, Spiderman e altri animano i diversi quartieri della città: dal lunapark al ristorante, dal negozio di giocattoli al parco divertimenti, e ancora la stazione dei treni, il cinema, il centro commerciale.
Tutto, in City Booming, concorre a definire la scenografia di una città.
Diversi gli elementi logistici rivoluzionari: moduli facilmente trasportabili e adattabili agli spazi in cui la mostra viene ospitata, un sistema elettrico che richiede una sola presa di corrente, una soluzione a parapetto trasparente per garantire sicurezza e allo stesso tempo perfetta visione delle installazioni.
Fai fare City Booming alla tua città, scrivici per informazioni!